CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. Oggetto

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito “Condizioni”) regolano la vendita di prodotti (di seguito “Prodotti”) tramite il sito internet vitaraffinata.com (di seguito “Sito”), gestito dalla Società vitaraffinata.com.

La Società si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni. Le condizioni applicabili alla Vendita saranno quelle in vigore alla data dell’ordine.

2. Accettazione delle Condizioni

L’acquisto di uno o più Prodotti sul Sito implica da parte dell’Utente-consumatore (di seguito “Cliente”) la piena accettazione, senza riserve, delle presenti Condizioni.

Prima di concludere l’acquisto, il Cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni, che potrà in ogni momento stampare o salvare su supporto durevole.

3. Informazioni sui Prodotti

I Prodotti presentati sul Sito sono conformi alla normativa italiana ed europea vigente.

Le immagini e le descrizioni dei Prodotti hanno valore puramente indicativo e potrebbero non essere perfettamente corrispondenti alle caratteristiche reali per cause legate alla resa cromatica dei sistemi informatici o alla fase di produzione.

La Società declina ogni responsabilità per errori o imprecisioni dovuti a fattori tecnici o alla presenza sul Sito di informazioni fornite da terzi.

4. Ordini e Conclusioni del Contratto

Per effettuare un acquisto, il Cliente dovrà compilare l’apposito modulo d’ordine elettronico sul Sito, seguendo le istruzioni ivi contenute.

L’ordine implica l’obbligo di pagare il prezzo indicato per il Prodotto selezionato.

Il contratto di vendita si intende concluso al momento della conferma d’ordine da parte della Società, che avviene tramite l’invio di un’apposita e-mail di accettazione dell’ordine all’indirizzo e-mail fornito dal Cliente.

La Società si riserva il diritto di non confermare o di annullare gli ordini che risultino anomali, frutto di errore o che non forniscano adeguate garanzie di solvibilità, informando tempestivamente il Cliente.

5. Prezzi e Modalità di Pagamento

I prezzi dei Prodotti sono indicati in euro e comprendono IVA e ogni altra imposta applicabile. Le spese di spedizione, ove applicabili, sono indicate chiaramente e in modo dettagliato durante il processo d’acquisto e sono a carico del Cliente, salvo diverse indicazioni in promozione.

Il pagamento del prezzo e degli oneri accessori può essere effettuato mediante le modalità indicate sul Sito al momento dell’ordine (es. carta di credito, PayPal, bonifico bancario).

I dati per il pagamento vengono trasmessi in modalità cifrata a istituti di credito specializzati, senza transitare attraverso i server della Società, che non conserva in alcun modo i dati della carta di credito del Cliente.

6. Spedizione e Consegna

I Prodotti acquistati saranno spediti all’indirizzo di consegna indicato dal Cliente nel modulo d’ordine, nei tempi e secondo le modalità indicate sul Sito o nella conferma d’ordine.

Le date di consegna indicate sono da considerarsi puramente indicative e un ritardo nella consegna non darà diritto al Cliente al risarcimento di danni o a riduzioni di prezzo.

Al momento della consegna, il Cliente è tenuto a verificare l’integrità della confezione. In caso di danni evidenti, è opportuno contestarli immediatamente al corriere, accettando la merce con riserva, e informare tempestivamente la Società.

7. Diritto di Recesso

Il Cliente, in qualità di consumatore, ha il diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza specificare il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data di ricevimento dei Prodotti.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a inoltrare alla Società una comunicazione inequivocabile in tal senso, utilizzando il modulo-tipo di recesso fornito sul Sito o attraverso qualsiasi altra dichiarazione esplicita.

I Prodotti devono essere restituiti integri, nella confezione originale, completa di tutti i suoi componenti e accessori, entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso, corredati dal documento di trasporto.

Le spese di restituzione sono a carico del Cliente, salvo diversa indicazione.

La Società rimborserà tutti i pagamenti ricevuti, comprese le spese di spedizione standard, senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui ha preso conoscenza del recesso, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento impiegato dal Cliente per la transazione iniziale, a meno che il Cliente non abbia convenuto diversamente.

La Società può trattenere il rimborso fino alla ricezione della merce o fino alla dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito la merce, a seconda di quale sia il momento anteriore.

8. Garanzia Legale e Garanzie Commerciali

I Prodotti venduti sono coperti dalla Garanzia legale per i vizi conformità ai sensi degli artt. 128-135 del Codice del Consumo.

In caso di vizi di conformità emersi entro 24 mesi dalla consegna, il Cliente ha il diritto alla riparazione o alla sostituzione del Prodotto, a titolo gratuito. Qualora tali rimedi risultino impossibili o eccessivamente onerosi, il Cliente potrà richiedere una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.

Eventuali garanzie commerciali aggiuntive sono espressamente indicate nella scheda prodotto e nella documentazione allegata al Prodotto.

9. Responsabilità

La responsabilità della Società per qualsiasi violazione del contratto è limitata al valore dell’ordine di acquisto.

La Società non sarà responsabile per danni diretti o indiretti, perdite, spese o danni consequenziali derivanti da inadempienze contrattuali o torti, salvo che per dolo o colpa grave.

La Società non sarà responsabile per inefficienze o disagi imputabili a forza maggiore o a fatti di terzi non soggetti al suo controllo.

10. Proprietà Intellettuale

Tutti i contenuti del Sito (testi, immagini, loghi, marchi, ecc.) sono di proprietà esclusiva della Società o dei suoi licenzianti e sono protetti dalle leggi sul diritto d’autore e sulla proprietà industriale.

È vietata qualsiasi riproduzione, modifica o utilizzo senza il previo consenso scritto della Società.

11. Privacy

I dati personali del Cliente sono trattati nel rispetto della normativa privacy applicabile, come specificato nell’informativa privacy consultabile sul Sito.

12. Legge Applicabile e Foro Competente

Le presenti Condizioni sono regolate dalla legge italiana.

Per qualsiasi controversia relativa alle presenti Condizioni, compresa la loro validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione, sarà competente il foro del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se consumatore.

13. Assistenza

Per qualsiasi informazione o assistenza, il Cliente può contattare la Società tramite l’apposito modulo di contatto disponibile sul Sito.